Ma Dao Cheng Gong - Insieme al cavallo arriva il successo
Il titolo è nato da una frase benaugurale cinese che sottolinea quanto, secondo la tradizione il Cavallo, potente e fiero, scatena un’energia impetuosa, vitale e reagisce in fretta cogliendo al volo le opportunità.
Protagonista di preziose sculture in terracotta e bronzo, statiche o danzanti, il cavallo è sicuramente il soggetto più raffigurato dagli artisti cinesi tra le dinastie Han e Ching.
In esposizione ci saranno una selezione di sculture dalla dinastia Han all'epoca Ming (dal II° sec. A.C. al XVII D.C.) e alcuni dipinti del periodo Qing (XVIII-XIX sec.)
"Ma Dao Cheng Gong - Insieme al cavallo arriva il successo".
Vi aspettiamo dal 3 al 28 marzo presso la nostra sede di Via della Rocca 29, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18 e il sabato su appuntamento.
Il catalogo della mostra è presente in galleria
Il titolo è nato da una frase benaugurale cinese che sottolinea quanto, secondo la tradizione il Cavallo, potente e fiero, scatena un’energia impetuosa, vitale e reagisce in fretta cogliendo al volo le opportunità.Protagonista di preziose sculture in terracotta e bronzo, statiche o danzanti, il cavallo è sicuramente il soggetto più raffigurato dagli artisti cinesi tra le dinastie Han e Ching.In esposizione ci saranno una selezione di sculture dalla dinastia Han all'epoca Ming (dal II° sec. A.C. al XVII D.C.) e alcuni dipinti del periodo Qing (XVIII-XIX sec.)"Ma Dao Cheng Gong - Insieme al cavallo arriva il successo".Vi aspettiamo dal 3 al 28 marzo presso la nostra sede di Via della Rocca 29, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18 e il sabato su appuntamento.Il catalogo della mostra è presente in galleria - Schreiber Collezioni