XX Secoli di scultura
La mostra presenta una collezione di sculture orientali in pietra, stucco, argilla, legno, bronzo con particolari riferimenti al dinamismo delle sculture in terracotta della dinastia Tang, senza però tralasciare la sensualità delle divinità indiane e la serenità ieratica dei Buddha e dei Bodhisattva cinesi della dinastia Ming.
Inoltre abbiamo dedicato la parte finale del catalogo alle porcellane della dinastia Qing con particolare interesse per le statuette blanc de Chine che per secoli hanno suscitato ammirazione in Europa.
La mostra presenta una collezione di sculture orientali in pietra, stucco, argilla, legno, bronzo con particolari riferimenti al dinamismo delle sculture in terracotta della dinastia Tang, senza però tralasciare la sensualità delle divinità indiane e la serenità ieratica dei Buddha e dei Bodhisattva cinesi della dinastia Ming.Inoltre abbiamo dedicato la parte finale del catalogo alle porcellane della dinastia Qing con particolare interesse per le statuette blanc de Chine che per secoli hanno suscitato ammirazione in Europa. - Schreiber Collezioni