Dai Tesori del Bengala alla Cina Antica
La mostra espone alcuni esempi di manufatti di gran pregio in terracotta e legno di Chandraketugarh sito archeologico nel Sud del Bengala e di Shaanxi provincia nord occidentale della Cina e punto di partenza della “via della seta”.
Verrano esposte piccole sculture vasi e mattonelle risalenti per lo più al Periodo Shunga una dinastia che regnò nel nord dell'India dal 185 al 73 aC. e delle maggiori dinastie cinesi che regnarono per diversi secoli, soprattutto si potranno ammirare i cavalli della dinastia Tang ispiratrice di grande fermento culturale e conosciuta come l'età dell'oro della civiltà cinese.
La mostra espone alcuni esempi di manufatti di gran pregio in terracotta e legno di Chandraketugarh sito archeologico nel Sud del Bengala e di Shaanxi provincia nord occidentale della Cina e punto di partenza della “via della seta”.Verrano esposte piccole sculture vasi e mattonelle risalenti per lo più al Periodo Shunga una dinastia che regnò nel nord dell'India dal 185 al 73 aC. e delle maggiori dinastie cinesi che regnarono per diversi secoli, soprattutto si potranno ammirare i cavalli della dinastia Tang ispiratrice di grande fermento culturale e conosciuta come l'età dell'oro della civiltà cinese. - Schreiber Collezioni