La vita degli animali nell'arte asiatica
Tutti i giorni dalle h. 11 alle h. 18,30 - su appuntamento
Pochi paesi hanno dedicato tanta energia artistica alla rappresentazione della vita animale quanto Cina e Giappone. Attingendo al patrimonio spirituale, alle ricche tradizioni letterarie e alle correnti della cultura popolare, gli artisti hanno espresso ammirazione per gli animali nella scultura, nella pittura, nella lacca, nella ceramica.
Le creature reali e fantastiche sono meticolosamente e magnificamente rese, spesso anche con umorismo e fantasia.
La mostra illustra una vasta gamma di lavori, dalle antiche sculture in terracotta a pezzi di epoche più recenti ed esplora il simbolismo e il significato di una varietà di animali reali e fittizi nelle arti dell'Asia orientale.
Tutti i giorni dalle h. 11 alle h. 18,30 - su appuntamentoPochi paesi hanno dedicato tanta energia artistica alla rappresentazione della vita animale quanto Cina e Giappone. Attingendo al patrimonio spirituale, alle ricche tradizioni letterarie e alle correnti della cultura popolare, gli artisti hanno espresso ammirazione per gli animali nella scultura, nella pittura, nella lacca, nella ceramica.Le creature reali e fantastiche sono meticolosamente e magnificamente rese, spesso anche con umorismo e fantasia.La mostra illustra una vasta gamma di lavori, dalle antiche sculture in terracotta a pezzi di epoche più recenti ed esplora il simbolismo e il significato di una varietà di animali reali e fittizi nelle arti dell'Asia orientale. - Schreiber Collezioni